Maurizio Di Bella, giovane atleta di Bagheria, nel palermitano, ha conquistato ieri, 15 maggio, il titolo di campione italiano di kick boxing alla fase finale svolta a Napoli.
Il 17enne, che ha trionfato nella categoria Light Contact e Kick Light +75 / -84 kg, si era già laureato campione italiano l’anno scorso a Velletri nella categoria Light Contact e Kick Light.
Maurizio Di Bella, tesserato nel Team Phoenix Sicilia dei maestri Pietro e Francesco Nolasco, grazie all’ottima prova disputata nella città partenopea, è riuscito ad ottenere la qualificazione per i prossimi campionati mondiali di kick boxing che si svolgeranno nel mese di ottobre a Carrara.
Maurizio Di Bella, giovane promessa del kick boxing, imbattuto dallo scorso gennaio
La giovane promessa del kick boxing vanta già un record di imbattibilità che dura dallo scorso mese di gennaio, in cui è riuscito a conquistare sempre il primo posto nella sua categoria di appartenenza.
Lo scorso 30 aprile, Maurizio Di Bella ha confermato la sua imbattibilità classificandosi per ben due volte al primo posto nella sezione +75 kg e -84kg al palazzetto dello sport di Altavilla Milicia.
In una fase crescente all’insegna dell’entusiasmo e della competitività, Maurizio Di Bella ha raggiunto traguardi importanti che gli hanno permesso di accedere alla fase finale del campionato nazionale svolto a Napoli, dove ha ottenuto l’agognato titolo, in vista del prossimo appuntamento a livello mondiale.
Articoli consigliati
Palermo, assolta una donna che ha sottratto la figlia ad una prostituta.