L’auto ufficiale di Sanremo 2022: Suzuki S-Cross

Silvia Giorgi
da Silvia Giorgi
3 Minuti di lettura

Sanremo 2022 è appena terminato con la vittoria di Mahmood e Blanco con la loro bellissima “Brividi”. Da brividi, però, c’è anche un altro ospite del Festival della Canzone Italiana: l’auto scelta come sponsor.

Pubblicità

La scelta, quest’anno, è ricaduta come già nei due anni precedenti su Suzuki. La differenza, sta nell’unicità della sponsorizzazione della casa nipponica su altri marchi. Un investimento non indifferente per la casa automobilistica, che tuttavia sta cercando di farsi strada nel cuore degli italiani.

Suzuki, infatti, è certamente giapponese ma ha un look perfettamente italiano. Andiamo a conoscere quest’auto ibrida.

Sanremo 2022: auto giapponese ma “Made in Italy”

Il palco del Teatro Ariston, quest’anno, non è stato solamente testimone di presentazioni di nuove canzoni, grandissimi e nuovi talenti e tanto divertimento. Anche la S-Cross Hybrid, infatti, è stata presentata al mondo per la prima volta in questa importante occasione.

Sebbene la casa automobilistica sia nipponica, però, il modello ha origini tutte italiane. Suzuki, infatti, ha fatto di Torino la sua sede per il design. È proprio lì, nel Centro Stile, infatti, che nasce S-Cross Hybrid. Non a caso, il “vestito” indossato da Suzuki per questo modello è di alta classe. La linea scelta per l’auto richiama linee eleganti e semplici che però non esitano a richiamare l’aggressività di una 4×4. Infatti, S-Cross per il 2022 ha scelto una motorizzazione ibrida ma che dona potenza e affidabilità al nuovo modello, rigorosamente a trazione integrale. La scelta, infatti, è ricaduta sul 1,4 litri Boosterjet da 129 CV, ibrido ovviamente.

Suoni di musica italiana e motore ibrido

Il marchio nipponico ha conquistato il Festival di Sanremo, in quanto sono tre anni che riesce ad essere l’auto ufficiale. Quest’anno, però, c’è un qualcosa in più. Mentre le altre volte, infatti, si potevano ammirare diversi modelli di diverse case, nel 2022 la S-Cross Hybrid è stata l’unica auto sponsor di Sanremo. Questo comporta un ingente investimento da parte del marchio. Solo l’edizione del 2021 era costata al brand nipponico oltre 8,5 milioni, quindi per quest’anno, ci si aspetta un aumento veramente importante. Questa edizione è stata un successo per Mahmood e Blanco, per la musica italiana in genere e per quello del motore ibrido della sua auto!

Silvia Giorgi – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.