La piattaforma per chiedere il rimborso del costo del biglietto

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

È attiva da oggi, 4 dicembre, la piattaforma on line della Regione Siciliana, attraverso la quale, è possibile, per le persone residenti in Sicilia, chiedere il rimborso del 25% del costo dei biglietti per gli aerei che fanno scali interni nel territorio nazionale.

Pubblicità

Si tratta di una misura adottata dalla Regione Siciliana, per far fronte all’impennata delle tariffe dei voli aerei, attraverso un intervento dell’assessorato Infrastrutture e trasporti che prevede una copertura finanziaria di circa 33 milioni, tra fondi regionali e statali, destinato a rimborsare il 25% della spesa per i biglietti acquistati a partire dal 10 novembre 2023, per voli effettuabili nel periodo compreso dal 1 dicembre 2023 al 31 dicembre 2024.

Le tratte previste sono quelle che collegano gli aeroporti siciliani e gli scali di Roma (Fiumicino e Ciampino), Milano (Malpensa, Linate, e Bergamo-Orio al Serio), sia in andata che in ritorno, e con tutte le compagnie aeree che effettuano trasporto passeggeri.

La Regione Siciliana, inoltre, riconosce un ulteriore sconto del 25% sempre riservato alle persone residenti in Sicilia che abbiano uno dei seguenti requisiti: almeno il 67% di invalidità, svolgano attività come studente, e siano in possesso di un basso reddito con ISEE inferiore a 9.360 euro.

La piattaforma per chiedere il rimborso del costo del biglietto, della Regione Siciliana, è attiva da orri, 4 dicembre 2023.

La richiesta di rimborso può essere effettuata, entro 30 giorni dalla data del volo, tramite la piattaforma presente al link https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli.

Il sistema informatico è accessibile tramite lo SPID; una volta effettuato il login occorre compilare un modulo inserendo oltre ai dati anagrafici, il costo, la tratta, ed il numero del volo; nonché il codice IBAN in cui accreditare il rimborso.

Vanno allegati, inoltre, il biglietto e la carta di imbarco.

Articoli consigliati

New York non è più un sogno. Dal 2024 un volo collegherà Palermo alla Grande mela.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.