Grave incidente nella notte a Terrasini (VIDEO)

Lorenzo Puleo
da Lorenzo Puleo
3 Minuti di lettura

Un altro ed ennesimo incidente ha chiuso il sabato sera terrasinese, intorno alle ore 1:45 due automobili si sono scontrate in Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’incidente stradale è avvenuto precisamente all’altezza dell’unico autolavaggio presente in questa strada.

Ancora non si conoscono le cause del forte impatto e neanche l’esatta dinamica del sinistro. Ma non è la prima volta che accadono incidenti in questa arteria viaria; causati, il più delle volte, dall’elevata velocità con cui viene percorsa questa via. Fatto che non si limita solamente alle ore serali ed a quelle notturne, ma si estende anche a tutto il resto della giornata. Più volte la Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è stata teatro di violenti impatti con conseguenze anche gravi. Occorrerebbero, quindi, maggiori controlli e maggiori misure precauzionali, come ad esempio l’installazione di autovelox, per limitare i rischi ed evitare che si ripetano incidenti del genere in futuro.

Da una prima ricostruzioni si evince che l’incidente è avvenuto tra due auto, un Suv, che percorreva la strada verso il lungomare, allontanandosi quindi dal centro di Terrasini, ed un’altra auto, un’utilitaria, che giungeva, invece, in senso opposto. Dopo lo scontro con il Suv l’utilitaria si è ribaltata ed è andata a schiantarsi contro il cancello dell’autolavaggio, mentre il Suv dopo l’impatto si è fermato al centro della carreggiata stradale.

Sul posto sono intervenuti, prima i Vigili del fuoco per liberare i passeggeri dall’auto ribaltata e subito dopo sono accorsi i soccorritori in ambulanza ed i carabinieri della stazione di Terrasini. I mezzi del 118 hanno portato i feriti al pronto soccorso più vicino, Partinico,. Mentre agli uomini dell’arma dei Carabinieri sono state affidate le indagini per capire l’esatta dinamica del sinistro.

I carabinieri accorsi sul luogo dell’incidente hanno fatto i primi rilievi ed interrogato i presenti, anche per capire come sia avvenuto un’incidente di questa entità in un tratto di strada che è quasi totalmente un rettilineo.

Per fortuna le condizioni dei feriti trasportati all’ospedale civico di Partinico non destano preoccupazione.

Lorenzo Puleo – Terrasini Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.