Terrasini. Incidente tra auto e scooter

Un incidente stradale  minuti fa a Terrasini all’incrocio tra via Roma e il lungomare che porta a Cala Rossa. L’incidente é avvenuto in un luogo più volte segnalato per la pericolosità causata dall’alta velocità con la quale vengono percorse sia la via roma, che il lungomare. Coinvolti nell’incidente un’auto e uno scooter che si sarebbero scontrati frontalmente.

Sul posto l’intervento immediato di Polizia Municipale di Terrasini e Carabinieri che hanno deviato la viabilità, chiudendo la strada fin quando non sono arrivati i sanitari del 118. L’intervento dell’ambulanza allertata immediatamente ha consentito di prestare il primo soccorso al giovane uomo alla guida dello scooter. Subito dopo il mezzo di soccorso é partito in direzione del pronto soccorso più vicino, verosimilmente quello di Partinico, nel quale verranno prestate le cure del caso al centauro. Sebbene sia stato necessario l’intervento degli operatori del 118 e il trasporto in nosocomio sembrerebbe che il giovane motociclista trasportato al pronto soccorso non sia in gravi condizioni.

La viabilità sul luogo é già stata riaperta e la polizia municipale del comando di Terrasini sta facendo i rilievi del caso per accertare le responsabilità dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio. Dopo i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti la viabilità sarà pienamente ripristinata.

L’incrocio tra la Via Roma e il lungomare é un tratto di strada molto frequentato anche da runner e giovanissimi che sfrecciano con i monopattini elettrici. Per questa ragione bisognerebbe migliorare la sicurezza e la viabilità dell’incrocio.

Lorenzo Puleo – Terrasini Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più