fbpx

La Kunos Volley Cinisi vola in Serie D

Il sogno della Kunos si realizza, arriva la promozione in Serie D.

Finalmente il sogno dell’A. S. Kunos Volley Cinisi si è avverato, è arrivata la promozione in Serie D. Già da inizio campionato l’obiettivo era quello del salto di categoria e, dopo un grande percorso, il traguardo è stato raggiunto. Le atlete cinisensi, con bravura e soprattutto grinta, si sono battute partita dopo partita, senza mai mollare neanche dopo le poche sconfitte subite. A testa alta hanno sempre lottato battuta dopo battuta, scambio dopo scambio per coronare il loro sogno. Alla fine, dopo un lungo percorso, il campo ha pronunciato il proprio verdetto e la Kunos può finalmente festeggiare la Serie D.

Il percorso della Kunos

La Kunos ha chiuso il campionato di I Divisione al secondo posto, dopo aver perso solo poche partite, e così è entrata di diritto nella seconda fase torneo. In questa seconda parte sono stati creati due mini gironi, uno composto dalle squadre che sono arrivate in prima, terza, quinta e settima posizione ed il secondo formato da seconda, quarta, sesta ed ottava classificata. La Kunos, essendo arrivata in seconda posizione, ha preso parte al secondo girone, giocando e vincendo tre partite su tre. Dopodiché la squadra cinisense è approdata in semifinale dove ha incontrato la prima classificata del primo girone, la Pomaralva, vincendo 3 a 0. Si arriva così alla finale tra A. S. Kunos Volley Cinisi e US Volley Bagheria. Una finale che valeva tantissimo ma che è stata affrontata dalle ragazze cinisensi con molta serenità, con convinzione nei propri mezzi e nel proprio modo di giocare e soprattutto con grande caparbietà. Ed è proprio grazie a questo connubio che la Kunos ha vinto la partita 3 a 1.

Al fischio finale è esplosa la gioia delle atlete, della società e del pubblico che seguiva la partita. Ora i pensieri della Kunos sono proiettati già al prossimo campionato, per continuare a giocare al massimo ogni partita ed ottenere sempre più risultati positivi.
L’A. S. Kunos Volley Cinisi è in Serie D ma il sogno è appena iniziato e le atlete lotteranno affinchè continui il più a lungo possibile.

Lorenzo Puleo – Cinisi Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più