Morto Rosario Tornabene, il ragazzo investito da un go-kart andato fuori pista
I genitori acconsentono alla donazione degli organi
L’incidente di ieri, 26 agosto al kartdromo di Lascari, nel quale il ventenne Rosario Tornabene è stato investito da un go-kart finito fuori pista, ha avuto, purtroppo un esito fatale: il ragazzo è morto oggi al Trauma Center di Villa Sofia, a Palermo, dove era stato ricoverato, in gravi condizioni.
I medici che hanno tentato, invano di salvare la vita al ragazzo, non hanno potuto fare altro che accertarne la morte cerebrale, a causa del grave trauma subito in seguito all’incidente.
Rosario Tornabene, di Cefalù, secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, si trovava a bordo pista del kartdromo di Lascari, quando venne investito da un go-kart andato a finire fuori dalla pista stessa, perdendo il controllo del mezzo.
I soccorsi per salvare la vita al giovane sono scattati immediatamente; Rosario Tornabene dapprima è stato trasportato all’ospedale di Cefalù, e da qui a a Palermo al Trauma Center di Villa Sofia.
Il trauma cerebrale causato dall’incidente ha avuto, purtroppo la meglio, su tutti i tentativi di salvare la vita allo sfortunato giovane.
Sull’incidente al kartdromo di Lascari, è in corso, attualmente, un’indagine dei carabinieri della compagnia di Cefalù, che, coordinata dalla procura di Termini Imerese ha provveduto al sequestro dell’impianto sportivo, per effettuare gli accertamenti necessari a far luce sulla tragedia nella quale Rosario Tornabene ha perso la vita.
Secondo gli ultimi sviluppi le indagini stanno risalendo ai responsabili dell’incidente, che probabilmente, come da prassi, saranno iscritti sul registro degli indagati.
I genitori del giovane, hanno dato il loro consenso alla donazione degli organi.
Nicola Scardina