Trasferta amara per i ragazzi di coach Gianpiero Ferreri che, dopo la sfolgorante vittoria di sabato scorso, in cui hanno portato a casa i primi punti 2 punti in classifica con un largo vantaggio, i ragazzi dell’associazione sportiva dilettantistica polisportiva Polis Cinisi, categoria senior open, vengono travolti, con un punteggio risicatissimo, dai padroni di casa del Muriarldo Cefalù.
Infatti la partita si conclude con uno scatto di soli 2 punti 59 a 57 in favore dei cefaludesi che si sono imposti nel finale ma non hanno mai dominato del tutto la partita. In realtà la gara è stata equilibrata ma allo stesso tempo dura ed entusiasmante, le squadre non si sono risparmiate e hanno ribattuto punto su punto senza esclusione di colpi. Nel finale però i ragazzi della Polis sono andati sotto di ben 8 punti riuscendo sul finale del quarto quarto ad accorciare le distanze e a portarsi sotto di due lunghezze, recupero che però non è bastato a vincere. La loro prestazione però può essere considerata di buon livello nel percorso di crescita fatto vedere sul campo.
Una nota dolente sono però gli infortuni e le assenze per contagio da covid 19, che hanno fin ora condizionato l’andamento del campionato forse con un pizzico di rammarico da parte dei ragazzi che sanno di poter fare di più e che la posizione in classifica non riflette il vero valore di questi giocatori e della squadra. Anche la fatica accumulata nell’ultima gara disputata sabato ha di certo inciso nel match di ieri. Ma non è e non deve essere un’alibi per i giocatori e per il coach che si rimboccheranno le maniche e hanno la testa alla prossima gara che si disputerà in casa, nella palestra comunale di Cinisi giorno 12 marzo alle ore 18 contro l’associazione sportiva dilettantistica Ballarò vipers.
La squadra del Cefalù con questa vittoria raggiunge in quinta posizione i ragazzi della Polis.
Francesco Biundo – Cinisi Post