Arriva finalmente la prima vittoria della prima squadra dell’Associazione Sportiva Dilettantistica polisportiva Polis Cinisi basket che strapazza, è il caso di dirlo, i Misilmeresi del Crazy basket con un risultato finale di 79 a 41, nella quinta giornata di campionato.
Nonostante le numerose assenze per infortuni e per indisponibilità il match, disputato nella palestra comunale di Cinisi, è stato sostanzialmente un dominio a senso unico, fin dalle prime battute. I cestisti della Polis Cinisi hanno dominato tutti i quarti con un vantaggio sempre maggiore che non li ha mai impensieriti.
Le azioni si sono susseguite dinamiche, veloci e precise senza lasciare scampo agli avversari che hanno dovuto capitolare e ammettere la sconfitta.
Il primo quarto finisce con un vantaggio di 11 punti. Vantaggio che si andrà ad ampliare nel corso della gara, infatti nel finale del secondo quarto il punteggio si fissa su 41 a 16. Coach Ferreri, forte del risultato positivo, fa entrare in campo tutti gli 11 convocati che riflettono lo spirito e la grinta mostrata fin ora nella gara, infatti il terzo quarto consegna alla Polis un distacco di 34 punti ( 62-28). Il quarto quarto decreta una schiacciante vittoria dei ragazzi chiudendo a 79 punti contro 41, con un conseguente vantaggio di 37 punti.
Fin ora le difficoltà hanno condizionato la Polis che fin ora non era riuscita ad acciuffare il successo. Questa vittoria aiuta sicuramente a rinforzare il morale della squadra che acquisisce più consapevolezza e coraggio per affrontare le prossime gare. Il match si chiude con un clima fraterno e sportivo come è giusto che sia. La Polis così si colloca così in quinta posizione collezionando i primi 2 punti della stagione.
Francesco Biundo – Cinisi Post