fbpx

Vittoria sofferta ma convincente per la Polis U17

Vittoria determinante per l’associazione sportiva dilettantistica Polis U17 di Cinisi che, nel pomeriggio di Sabato 7 Maggio ha ospitato, alla palestra comunale di Cinisi, una squadra sicuramente ostica da sconfiggere come la Virtus Trapani, la quale però si è dovuta arrendere allo spirito combattivo dei padroni di casa che hanno vinto 84 a 81.

Una vittoria fondamentale questa, non soltanto per la classifica, ma anche per il morale. Infatti vincere una partita complicata in questo modo, con un canestro decisivo nei secondi finali, consegna ai giovani Cinisensi una grande dose di fiducia. Oltre al risultato, i ragazzi si portano momentaneamente in terza posizione, nella classifica del girone, affermandosi nel panorama cestistico giovanile della nostra regione.

I giovani cestisti dunque si godono la vittoria di Domenica ma non abbassano la guardia. Infatti non ci sarà molto tempo per riposare, scenderanno subito sul parquet giovedì 12 maggio alle ore 17 per un altro importante impegno, questa volta in trasferta, sul campo del Panormus.

Cronaca A.S.D. Polis Cinisi Virtus Trapani

Partita dura, piena di ribaltoni e colpi di scena quella giocata ieri dalla Polis U17.

Le due compagini hanno mantenuto un sostanziale equilibrio per i primi 3 tempi in cui la Polis ha sempre mantenuto il vantaggio, se pure di un punto, tenendo a debita distanza gli avversari e controllando la partita. Le emozioni sopraggiungo nei minuti finali del quarto periodo in cui, complice anche la stanchezza degli ospiti, la Polis, azione dopo azione, si porta avanti di 10 punti credendo di aver chiuso la partita, ma i Trapanesi recuperano 9 punti e a 9 secondi dalla fine, grazie anche allo spirito di sacrificio dei giovani cestisti cinisari, viene realizzato il canestro conclusivo che consegna la vittoria ai padroni di casa.

I Convocati

La Scala Giorgio, Chirco Tommaso, Lo Cricchio Ignazio, Magliolo Andrea, Trupiano Daniele, D’Agostino Gianluca, Palazzolo Giuseppe, La Fata Gioele, Finazzo Gabriele, Gargano Marco, Zangara Giulio, D’Amico Rosario.

Francesco Biundo – Cinisi Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più