La Città di Palermo si stringe in una gara di solidarietà in aiuto di una bambina di 6 anni affetta da un tumore; la cittadinanza ha risposto tempestivamente all’appello lanciato dalla famiglia della piccola per effettuare donazioni attraverso una petizione on line sulla piattaforma GoFundMe con l’obiettivo di sostenere le spese mediche di cui necessita la piccola paziente.
Alla piccola Alessia, la bambina che lotta per la sua vita contro un tumore metastatico, i medici a Palermo le hanno dato poche speranze, ma i genitori non si arrendono e vogliono lottare con tutte le proprie forze per far sì che la bambina possa beneficiare di altre cure in strutture più all’avanguardia.
La raccolta di fondi on line in aiuto di Alessia ha già raggiunto oltre 5.000 euro; a partecipare alle donazioni alla sua famiglia, inoltre, è stata la Curva Nord 12, ed anche i residenti delle zone di via Pitrè e Passo di Rigano; somme di denaro che vanno ad aggiungersi ad altri 11.000 euro che vari donatori hanno fatto pervenire.
La pioggia di donazioni per la bambina accende uno spiraglio di luce e un barlume di speranza in una situazione drammatica, difficile da gestire.
Mentre si riaccendono le speranze, la bambina, dopo ulteriori esami, è partita alla volta di Roma per essere sottoposta a delle cure specifiche che possano salvarle la vita.
Altri articoli
Ficarazzi, giovane donna muore colta da un malore in casa.