Ieri, 16 maggio, a Terrasini (Palermo), in particolare ad incrocio tra la Via Giacomo Matteotti e la Via Monsignore Francesco Paolo Evola, è caduto uno dei pali di illuminazione al centro della strada. Fortunatamente il lampione cadendo non ha colpito nessun passante e nessuna auto posteggiata, gli unici danni sono stati riportati dal palo che illuminava l’incrocio tra le due vie. Immediata la segnalazione da parte dei testimoni alle forze dell’ordine e agli amministratori comunali, per fare rimuovere il palo dell’illuminazione e far tornare la viabilità sicura. Ma prima dell’intervento degli addetti ai lavori è successo l’impensabile.
Una signora, a bordo di una Fiat Idea di colore rosso, non avendo visto il lampione caduto in mezzo alla Via Monsignore Francesco Paolo Evola lo ha preso in pieno. Ed il palo è stato trascinato dalla macchina per pochi metri, non causando però gravi danni né all’auto né alla conducente. Chi ha subito le conseguenze dell’impatto, e del relativo trascinamento, tra il palo dell’illuminazione e l’automobile è stato un signore che si trovava vicino il marciapiede dell’incrocio ed è stato colpito dalla base del palo di illuminazione. Un forte colpo alle gambe che ha fatto perdere l’equilibrio del passante, facendolo rovinare nell’asfalto. L’uomo è stato immediatamente soccorso dai passanti e poi portato in pronto soccorso per gli accertamenti e le visite di rito. Dalle prime indiscrezioni sembra che l’uomo abbia riportato una frattura al perone a causa della caduta.
Se non fosse stato per lo sfortunato passaggio dell’auto gli unici danni sarebbero stati quelli relativi alla caduta del lampione, in particolare i danni subiti al corpo cilindrico che sostiene la lampada ed alla lampada stessa che dopo l’impatto a terra è andata in frantumi. Sfortunatamente questo incidente, in un primo momento privo di gravi danni, ha coinvolto un uomo. I presenti hanno vissuto attimi di paura, ma soprattutto di incredulità, infatti non si spiegano come abbia fatto la conducente dell’auto a non accorgersi del palo di illuminazione caduto al centro della strada. Come si vede nel video diventato virale sui social
Lorenzo Puleo – Terrasini Post
Non si è accorta perché mancavano i segnali di pericolo che andavano posti subito in sede, chiamare il sindato non serve a molto se non segnali il pericolo!