Domenica, 11 settembre, la Gimkana Automobilistica a Villabate
È la prima edizione del Memorial “Dario Bua”
Si svolgerà nella giornata di domenica, 11 settembre, a Villabate una Gimkana Automobilistica, che costituisce la prima edizione del Memorial in onore del consigliere comunale Dario Bua, scomparso due anni fa.
La Gimkana Automobilistica, organizzata dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Villabate, e patrocinato dalla Regione Siciliana, verrà effettuata lungo il Corso Vittorio Emanuele a partire dalle 10.00.
Per ricevere ulteriori informazioni, e per effettuare l’iscrizione alla gimkana di Villabate, è possibile recarsi presso la biblioteca comunale nei giorni dal 6 al 9 settembre dalle 17.00 alle 19.00; oppure telefonare al n.ro 3385349193.
Il ricordo di Dario Bua
Dario Bua, personalità molto conosciuta ed apprezzata a Villabate, morì nel gennaio 2020, stroncato da un infarto, durante una battuta di caccia a Sant’Agata di Militello nella Città Metropolitana di Messina.

La sua attività è stata sempre contraddistinta dalla massima dedizione alle problematiche del territorio di Villabate, in cui ha svolto il ruolo di consigliere comunale, e anche di assessore durante la precedente amministrazione dell’attuale sindaco, Gaetano Di Chiara.
È stato anche socio del Circolo dei cacciatori di Villabate, ed un grande appassionato delle gimkane automobilistiche; questa passione adesso è diventata un modo per onorarne la memoria, nella gara che si svolgerà domenica prossima, un evento fortemente voluto da amici e colleghi.
Nicola Scardina