Un evento sportivo in onore di un uomo dedito allo sviluppo del territorio

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Domenica, 11 settembre, la Gimkana Automobilistica a Villabate

È la prima edizione del Memorial “Dario Bua”

Si svolgerà nella giornata di domenica, 11 settembre, a Villabate una Gimkana Automobilistica, che costituisce la prima edizione del Memorial in onore del consigliere comunale Dario Bua, scomparso due anni fa.

La Gimkana Automobilistica, organizzata dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Villabate, e patrocinato dalla Regione Siciliana, verrà effettuata lungo il Corso Vittorio Emanuele a partire dalle 10.00.

Per ricevere ulteriori informazioni, e per effettuare l’iscrizione alla gimkana di Villabate, è possibile recarsi presso la biblioteca comunale nei giorni dal 6 al 9 settembre dalle 17.00 alle 19.00; oppure telefonare al n.ro 3385349193.

Locandina della Gimkana a Villabate, Primo Memorial Dario Bua, 11 settembre 2022

Il ricordo di Dario Bua

Dario Bua, personalità molto conosciuta ed apprezzata a Villabate, morì nel gennaio 2020, stroncato da un infarto, durante una battuta di caccia a Sant’Agata di Militello nella Città Metropolitana di Messina.

Dario Bua, consigliere comunale di Villabate morto nel 2020 durante una battuta di caccia
Dario Bua, consigliere comunale di Villabate morto nel 2020, stroncato da un infarto durante una battuta di caccia

La sua attività è stata sempre contraddistinta dalla massima dedizione alle problematiche del territorio di Villabate, in cui ha svolto il ruolo di consigliere comunale, e anche di assessore durante la precedente amministrazione dell’attuale sindaco, Gaetano Di Chiara.

È stato anche socio del Circolo dei cacciatori di Villabate, ed un grande appassionato delle gimkane automobilistiche; questa passione adesso è diventata un modo per onorarne la memoria, nella gara che si svolgerà domenica prossima, un evento fortemente voluto da amici e colleghi.

Nicola Scardina

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.