Villabate, incendiato un sottopassaggio

La scorsa notte è stato appiccato un incendio a Villabate in un sottopassaggio della statale 121, nei pressi della via Z8.
Una squadra di vigili del fuoco accorsa sul posto ha domato le fiamme.
Il sottopasso era utilizzato come dimora da un clochard, molto conosciuto a Villabate, che per fortuna non si trovava nella zona, quando è divampato il rogo.
La buona sorte non ha assistito, purtroppo, un altro clochard nei giorni scorsi, che è stato trovato morto sabato scorso a Palermo.
Il cadavere dell’uomo, un ghanese di 55 anni, di nome Cristian, è stato trovato in Piazza Giachery il 28 ottobre; a quanto sembra sul volto era presente un taglio, di cui, attualmente, non è nota la causa che l’ha provocato, non essendo chiaro se sia stata la conseguenza di una colluttazione o di una caduta.
La Procura di Palermo ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.
Sarà l’esame eseguito alla medicina legale del Policlinico di Palermo ad accertare se vi siano lesioni e percosse sul corpo del ghanese; nel frattempo sono attualmente in corso delle indagini condotte dalla polizia per risalire alla dinamica con la quale si è consumata la tragedia.



