A Ficarazzi un’opera artistica dedicata ai giudici Falcone e Borsellino

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
1 Minuti di lettura

Nella mattina di oggi, 31 maggio, un dipinto dedicato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino, denominato “Quadro della Legalità”, è stato consegnato al sindaco di Ficarazzi, l’avvocato Giovanni Giallombardo per essere collocato, successivamente, in una delle pareti della cittadina alle porte di Palermo come simbolo di legalità, e di impegno nella lotta alla mafia.

Pubblicità

A consegnare il quadro, assieme ad una targa che verrà apposta accanto al dipinto, al primo cittadino di Ficarazzi è stato Salvatore Calò, presidente dell’Associazione CalaPanama, a cui è stata commissionata l’opera artistica.

Il dipinto realizzato dall’artista e socia di CalaPanama, Jole Spasari, lo scorso mese di aprile, è nato su iniziativa di Gioacchino Corrao con la collaborazione di tanti altri cittadini ficarazzesi.

Il “Quadro della Legalità”, delle dimensioni di 3 x 2 metri, raffigura Giovanni Falcone, e Paolo Borsellino, magistrati entrambi uccisi dalla mafia in attentati effettuati nel 1992.

A breve l’opera verrà collocata sopra il panificio “Tango”, situato all’angolo di via San Martino.

L’associazione CalaPanama, in una nota, ha espresso i propri ringraziamenti a tutti coloro che hanno apportato un prezioso contributo alla realizzazione del “Quadro della Legalità”.

Articoli consigliati

Misilmeri, sequestrata una discarica abusiva sul fiume Euleterio.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.