Nella mattina di oggi, 31 maggio, un dipinto dedicato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino, denominato “Quadro della Legalità”, è stato consegnato al sindaco di Ficarazzi, l’avvocato Giovanni Giallombardo per essere collocato, successivamente, in una delle pareti della cittadina alle porte di Palermo come simbolo di legalità, e di impegno nella lotta alla mafia.
A consegnare il quadro, assieme ad una targa che verrà apposta accanto al dipinto, al primo cittadino di Ficarazzi è stato Salvatore Calò, presidente dell’Associazione CalaPanama, a cui è stata commissionata l’opera artistica.
Il dipinto realizzato dall’artista e socia di CalaPanama, Jole Spasari, lo scorso mese di aprile, è nato su iniziativa di Gioacchino Corrao con la collaborazione di tanti altri cittadini ficarazzesi.
Il “Quadro della Legalità”, delle dimensioni di 3 x 2 metri, raffigura Giovanni Falcone, e Paolo Borsellino, magistrati entrambi uccisi dalla mafia in attentati effettuati nel 1992.
A breve l’opera verrà collocata sopra il panificio “Tango”, situato all’angolo di via San Martino.
L’associazione CalaPanama, in una nota, ha espresso i propri ringraziamenti a tutti coloro che hanno apportato un prezioso contributo alla realizzazione del “Quadro della Legalità”.
Articoli consigliati
Misilmeri, sequestrata una discarica abusiva sul fiume Euleterio.