Palermo, incendio al Villaggio Santa Rosalia

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

A Palermo nel pomeriggio di oggi è divampato un incendio in un edificio in via Gustavo Roccella, nel quartiere Villaggio Santa Rosalia.

Secondo quanto emerge da alcune testimonianze, l’incendio sarebbe avvenuto intorno alle 16.30 in un appartamento del piano terra ubicato al civico 189.

Dall’appartamento si sarebbe propagato del fumo, causato dalla combustione, all’interno dell’edificio, fino ad invadere anche gli appartamenti presenti nei due piani superiori.

Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, che oltre alle operazioni di spegnimento, si sono prodigate per soccorrere gli occupanti degli appartamenti di piano terra, primo e secondo piano che erano rimaste bloccate all’interno dei locali; gli stessi sono stati affidati alle cure del personale 118 giunto tempestivamente sul luogo dell’incendio, e che ha prestato soccorso ad alcune persone rimaste intossicate dal fumo.

Non risultano, almeno per il momento, feriti a causa del rogo, di cui, attualmente si ignorano le cause.

La strada nei pressi dell’immobile andato a fuoco è stata parzialmente chiusa al traffico, delimitata dal classico nastro bicolore; a causa di ciò si sono registrate delle limitazioni al traffico nella zona.

Si stanno svolgendo in questo momento le operazioni di bonifica e smassamento, nonché i rilievi necessari per individuare le cause del rogo. Al momento tutti i locali sono stati sgomberati. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.