I Carabinieri della Stazione Palermo Centro hanno arrestato due persone, un 63enne e un 37enne, entrambi palermitani e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari, nel corso di uno specifico servizio antidroga nel quartiere vucciria, hanno notato i due uomini cedere un involucro, che si è rivelato essere una dose di cocaina, ad un 44enne palermitano.
Effettuato quindi un controllo anche nelle abitazioni degli indagati sono state recuperate altre 10 dosi di cocaina e oltre 400 euro in contanti.
Gli arrestati, su disposizione del Pubblico Ministero, sono stati ristretti “ai domiciliari” in attesa dell’udienza di convalida; l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore di stupefacenti a scopo non terapeutico.
La droga sequestrata sarà ora analizzata dal laboratorio del Comando Provinciale per le verifiche qualitativo – ponderali.
Gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
Da una nota diramata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo emerge che: “È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza”.