Grinta, caparbietà, forza e concentrazione, queste sono alcune delle doti che caratterizzano le atlete dell’ A. S. Kunos Volley Cinisi. Le ragazze cinisensi si divertono e fanno divertire il proprio pubblico, infatti pochi giorni fa hanno conquistato un’altra grande vittoria, tra le mura amiche, contro le ragazze della GSD Don Orione. Doppia vittoria della Kunos contro questa squadra, sia durante il girone di andata che, ora, in quello di ritorno. Per l’A. S. Kunos Volley Cinisi hanno giocato: Marianna Vitale; Aurora Zerilli; Rossella Di Lorenzo; Sofia Di Lorenzo; Caterina Bartolotta; Chiara Zerilli; Margherita Bartolotta; Gaia Biondo; Cristina Zerilli; Sofia Abbruzzo; Alessia Russo; Lorena Fiandaca e Marialia Badalamenti.
La compagine di casa ha giocato una partita esemplare sotto tutti i punti di vista; le ragazze sono state sempre concentrate e puntuali su ogni pallone, concedendo molto poco in difesa ed essendo quasi sempre incisive in fase di attacco. I primi due set sono stati veramente brevi, sia grazie alla bravura delle ragazze della Kunos ma anche a causa di diversi errori da parte della formazione della GSD Don Orione. Il primo set si è concluso sul punteggio di 25 a 11, mentre il secondo è stato vinto per 25 a 15. Il set più combattuto è stato il terzo, durante il quale la formazione ospite ha tentato di riaprire i giochi ma si è dovuta arrendere di fronte ad un’immensa Kunos che ha vinto il set 25 a 21 concludendo così la partita.
La Kunos conquista così altri 3 importantissimi punti che la avvicinano sempre di più all’obiettivo finale, quello cioè di vincere il campionato e di salire di categoria. La squadra cinisense sta disputando un ottimo campionato, ha infatti perso solo una partita al quinto set in tutto il campionato e punta a non concedere più punti a nessun’altra formazione avversaria. Il prossimo turno di campionato vede impegnata la Kunos fuori casa contro la New Gica Monreale.
Lorenzo Puleo – Cinisi Post