La discesa della befana a Palermo

Marialessandra Cimò
da Marialessandra Cimò
2 Minuti di lettura

Il 6 Gennaio 2023 per celebrare e festeggiare l’epifania, alle ore 17, presso Piazza Pretoria sarà possbile assistere all’acrobaticaDiscesa della befana”. Per la prima volta nella nostra città tre simpatiche vecchiette, a cavallo delle proprie scope, si caleranno da Palazzo delle Aquile e voleranno sopra le nostre teste donando dolcetti e caramelle a tutti i bambini presenti in piazza. In attesa dell’evento già dalle ore 16 sono stati organizzati giochi, balli e tanta animazione per intrattenere grandi e piccini.
L’evento è stato organizzato da Palermobimbi e Minimupa a Palazzo delle Aquile, curato dal CAI (Club Alpino Italiano, sex. Conca d’oro), promosso dall’assessorato della Cultura del comune di Palermo e ha il patrocinio del Comune di Palermo.

Pubblicità

Giana di Lorenzo, presidente della Cooperativa Munimupa, afferma: “L’amministrazione ha accolto con grande entusiasmo la proposta di questa manifestazione, collaborando attivamente alla realizzazione. Noi siamo emozionate, visto che tra le befane che si caleranno c’è anche Valentina Gattuso vicepresidente di Minimupa, e molto soddisfatte di avere avuto questa idea pienamente condivisa dal Sindaco e dal suo staff, che con professionalità e gentilezza si è messo a disposizione. Crediamo che fare rete, così come avviene già da tempo con i professionisti di Terradamare, sia la chiave per la crescita della città e il coinvolgimento della comunità”.
Inoltre, nella mattinata di oggi, Minumupa in collaborazione con Terradamare ha organizzato dei laboratori e delle visite guidate alla Torre medievale di San Nicolò. Mentre i bambini sono stati coinvolti in laboratori a tema all’interno delle sale della Torre, i grandi hanno goduto della visita guidata fin sopra la terrazza, da cui hanno potuto ammirare il più bel panorama della città.

L’evento di oggi pomeriggio è gratuito e aperto a tutti coloro che hanno voglia di stupirsi e celebrare in modo originale l’Epifania, che si sa, tutte le feste porta via.

 

Marialessandra Cimò – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.