Furti a Cinisi, svaligiate attività commerciali nella notte

Lorenzo Puleo
da Lorenzo Puleo
3 Minuti di lettura

La delinquenza non si ferma a Cinisi, nella notte odierna, 8 Febbraio, intorno alle 4 del mattino alcuni malviventi hanno scassinato diverse saracinesche e rubato diversi oggetti da più di un’attività commerciale. Le attività colpite dai furti con scasso si trovano nella via principale del paese, il Corso Umberto, in particolare nel tratto centrale dell’arteria viaria; non vi sono notizie sull’identità dei malviventi ma sembrerebbe che siano stati ripresi da alcune telecamere di sicurezza poste nelle attività commerciali.

Pubblicità

Il Comitato dei Commercianti e Confesercenti di Cinisi ha rilasciato una dichiarazione, attraverso la propria pagina Facebook, sull’accaduto chiedendo “con forza la presenza e l’intervento urgente delle forze dell’ordine”; il comunicato non si limita solamente a chiedere più controlli ma manifesta “la nostra solidarietà ai titolari delle ditte coinvolte. Non possiamo nascondere il nostro sconforto per il degrado sociale e delinquenziale raggiunto, tali comportamenti ed azioni vigliacche non devono rimanere impunite e non devono accadere più!”. Alla fine del comunicato viene lanciato un appello affinché chiunque abbia notizie o abbia visto qualcosa lo dica, anche in forma anonima, ed inoltre viene chiesta un’intensificazione dei controlli da parte di tutti gli organi preposti all’ordine ed alla sicurezza del territorio.

Salvo Biundo, consigliere di maggioranza e proprietario di una nota attività anch’essa ubicata nel Corso Umberto di Cinisi, si dice “basito per quello che è successo. Ho appreso la notizia dagli organi di stampa, non so quali siano le attività coinvolte o i danni ma è la prima volta che sento parlare di furti così aggravati. Ci sono stati episodi di microcriminalità con piccoli furti ma mai ingenti danni”. E riguardo l’atmosfera che si crea nelle ore notturne afferma che “si sentono schiamazzi e si possono incontrare ragazzini fuori controllo che tirano arance ma nulla di pericoloso. È capitato che anche io dal balcone di casa mia sono intervenuto per fare cessare gli schiamazzi, stavano solo disturbando non stavano facendo danni”.

Il nostro giornale esprime la propria vicinanza e solidarietà verso i commercianti, fiduciosi che presto questi delinquenti vengano presi dalle forze dell’ordine.

Lorenzo Puleo – Cinisi Post

TAG:
Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.