Un’auto è andata a fuoco questa notte a Bagheria, nel palermitano. Il rogo divampato dal veicolo, intorno alle 02.00 di notte ha investito anche un edificio situato in via Domenico Sciortino.
I due residenti dell’immobile, due giovani di 22 e 24 anni originari del Mail, presi dal panico, non appena si sono accorti dell’incendio, sono saliti sul tetto dell’abitazione, per sfuggire alle fiamme
Dopo l’allarme dato da alcuni residenti nella zona, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per parecchio tempo, prima di riuscire a domare le fiamme e consentire agli agenti del commissariato di Bagheria di accedere all’edificio e di salvare i due ragazzi.
In preda al panico uno di loro aveva anche scavalcato un muretto raggiungendo il terrazzino di un appartamento dell’edificio vicino rimanendo però bloccato.
I due ragazzi rimasti intossicati successivamente sono stati portati da un’ambulanza del 118 all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, per essere sottoposti ad accertamenti.
L’auto andata a fuoco, una Volkswagen Golf posteggiata davanti all’abitazione dei due ragazzi era di proprietà di un operaio edile 50enne.
Sono attualmente in corso delle indagini per risalire alla natura dell’incendio. Non è esclusa nessuna pista, compresa quella di natura dolosa.
Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini di alcune telecamere installate in zona per capire la dinamica dell’accaduto in cui si è sfiorata una tragedia.
Articoli consigliati
A Montemaggiore Belsito un murale dedicato a Falcone e Borsellino.