Alla Kunos non riesce la fuga in classifica, cade fuori casa

Lorenzo Puleo
da Lorenzo Puleo
4 Minuti di lettura

Dopo ben sette vittorie consecutive, nel campionato di I Divisione di pallavolo femminile, e ben 21 punti in classifica, l’A. S. Kunos Volley Cinisi perde fuori casa contro la formazione della Pomaralva. Questa partita è stata uno scontro tra prime della classe ed ha regalato, essendo finita al quinto set, due punti alla Pomaralva ed un solo punto alla Kunos. In questo modo la squadra di casa ha scavalcato la compagine cinisense portandosi al primo posto in classifica, ma è pur sempre tallonata dalla Kunos che insegue a distanza di un punto. Per l’A. S. Kunos Volley Cinisi hanno giocato: Marianna Vitale; Aurora Zerilli; Rossella Di Lorenzo; Sofia Di Lorenzo; Caterina Bartolotta; Chiara Zerilli; Margherita Bartolotta; Gaia Biondo; Cristina Zerilli; Sofia Abbruzzo; Alessia Russo e Alessandra Gallina.

Una partita non semplice da ambo i lati, si percepiva l’enorme tensione per un incontro che potrebbe decidere il campionato. È stata un incontro senza esclusioni di colpi, giocato ad altissimi livelli ma alla fine la formazione della Pomaralva, aiutata anche dalla spinta dei tifosi presenti, si è imposta per tre set a due. Il primo set è stato controllato dalle pomaralvine che lo hanno chiuso con il punteggio di 25 a 18; la Kunos non parte al massimo ma rientra in partita subito mettendo in cassaforte il secondo set, ricco di belle azioni e scambi incredibili, vincendo 25 a 20. Il terzo set vede un’incredibile rimonta da parte delle atlete cinisensi, che da 20 a 13, a favore della Pomaralva, ribalta il risultato e porta a casa il secondo set di fila con il punteggio di 25 a 23. Accade il contrario durante il quarto set in cui la Kunos comanda per 23 a 18 ma si fa ribaltare 27 a 25 dalla compagine di casa. L’ultimo set la Pomaralva lo vince 15 a 10 conquistando così due punti importantissimi, ma concedendone uno alla Kunos.

C’è rammarico da parte delle ragazze della Kunos che potevano vincere se solo avessero tenuto i nervi saldi durante il quarto set, sarebbe arrivata una vittoria di peso che avrebbe permesso alla squadra l’allungo in classifica. Ma già le cinisensi pensano al prossimo incontro per cominciare ad insidiare da subito la prima posizione.
Cambia quindi la classifica: 1 Pomaralva, 23 punti; 2 Kunos Cinisi, 22 punti; 3 US Volley Bagheria, 18 punti; 4 GSD Don Orione, 15 punti; 5 Hora Volley, 12 punti; 6 Autosystem, 11 punti; 7 New Gica Monreale, 6 punti; 8 Tecnocasa Volley Palermo, 6 punti; 9 Volley Land, 4 punti; 10 G. S. Pallavolo 2000 A. S. D, 3 punti; 11 ASD Primula, 0 punti ed infine 12 APD Cegap a 0 punti.
La prossima partita della Kunos sarà in casa, domenica 24 aprile alle 17:30, contro l’US Volley Bagheria.

Lorenzo Puleo – Cinisi Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.