Squadre del Soccorso alpino e speleologico siciliano stanno partecipando a Borgetto, piccola cittadina in provincia di Palermo, sita sopra Partinico, alle ricerche di un anziano che risulta scomparso da ieri pomeriggio.
L’uomo, S.V., 86 anni, originario di Balestrate, si sarebbe allontanato, presumibilmente subito dopo pranzo, dalla casa di riposo presso la quale era ospitato.
Al momento dell’allontanamento l’anziano indossava occhiali da vista dorati, una felpa nera, un paio di pantaloni neri e sandali aperti La zona in cui si trova la casa di riposo é alle pendici della montagna, vicino al santuario della madonna del Romitello.
La denuncia di scomparsa è stata presentata dalla responsabile della struttura ai carabinieri della stazione di Borgetto, che hanno fatto scattare le ricerche nella zona di Romitello. Subito dopo si sono allertati gli uomini del Corpo forestale della Regione Siciliana, dei vigili del fuoco del comando di Palermo. della associazioni di volontariato della protezione civile.
Su richiesta del Soccorso alpino il dipartimento regionale della Protezione civile ha attivato le unità cinofile dell’Associazione nazionale carabinieri con la quale vige un rapporto di collaborazione a livello nazionale. Si spera con l’ausilio dei cani molecolari di trovare l’anziano uomo di Balestrata, già al secondo giorno lontano dalla struttura che lo ospitava.
Lorenzo Puleo – Palermo Post