Vittoria piena del Cinisi a Piana degli Albanesi

Francesco Biundo
da Francesco Biundo
3 Minuti di lettura

Scontro diretto oggi per i ragazzi di mister Sollena al comunale Li Cauli di Piana degli Albanesi, sfidano i padroni di casa del San Giorgio Piana. La gara ha una grande importanza per la classifica visto che le due formazioni si contendono la lotta agli ultimi 2 posti play off disponibili.

Pubblicità

Dopo un avvio riflessivo in cui le due compagini si studiano è il Cinisi a imporsi con la sua velocità e grazie ai lanci calibrati dalle retrovie che premiano gli inserimenti degli esterni.
Al quindicesimo minuto, sugli sviluppi di una rimessa laterale svetta un attaccante cinisaro che colpisce di testa verso la porta, ma il portiere la respinge, come un rapace d’area si avventa sul pallone Daniel Longo che non ci pensa due volte a spingere la palla in rete siglando la rete del momentaneo vantaggio.

I cross dalla difesa verso i veloci attaccanti e centrocampisti cinisari continuano e al ventisettesimo, da una ripartenza provata durante tutta la partita, parte in velocità Salvatore Vitale il quale controlla la palla alta e si trova davanti al portiere che nulla può fare al pallonetto che il centrocampista bianco azzurro esegue segnando il 2 a 0.

Sul finale della prima frazione di gioco, da calcio d’angolo, il San Giorgio ha l’occasione di accorciare le distanze, ma il difensore davanti al portiere la mette sopra la traversa.

Il secondo tempo riparte con un Cinisi attendista che si difende e controlla la gara cercando di ripartire.
Gli animi si scaldano quando dopo un contrasto un calciatore del San Giorno Piana schiaffeggia un’ avversario, così scoppia la bagarre in campo. Dieci minuti di gioco fermo, animi tesi di calciatori e tifosi sugli spalti. Ristabilita la calma escono due cartellini rossi dal taschino del direttore di gare, uno per parte, anche se il tonfo dello schiaffo del giocatore di Piana degli Albanesi si è sentito fino a Cinisi.

La partita ricomincia con lo stesso andamento e si conclude con quasi 10 minuti di recupero e l’espulsione nello scadere del terzino destro cinisense per un irruente fallo da dietro.

Con questa vittoria il Cinisi consolida il quarto posto e la zona play off mettendosi 3 lunghezze davanti ai rivali sconfitti oggi. Dista però 2 punti dal Custonaci e 6 dall’Iccarense che acciuffa nel finale un pareggio insperato in questa giornata.

Francesco Biundo – Cinisi Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.