Un pedone è stato investito da un Tir in via Belgio ad incrocio con viale Strasburgo, l’uomo arrivato al pronto soccorso di Villa Sofia vin codice rosso versa in condizioni molto gravi. Sul luogo dell’incidente tre pattuglie della polizia municipale stanno facendo i rilievi per capire la dinamica dell’incidente. Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco, il traffico in ingresso e in uscita da Palermo su tutta la zona è andato letteralmente in tilt.
L’incidente è avvenuto praticamente sulle strisce pedonali in ingresso a Palermo, immediato l’arrivo dell’ambulanza del 118 con i sanitari che hanno dapprima soccorso l’uomo sessantacinquenne sul posto e poi l’hanno trasportato d’urgenza al nosocomio di Villa Sofia. Il traffico di mezzi pesanti su Via Belgio, Via Alcide De Gasperi, via Ausonia e sulla rotonda Karol Wojtyla è esasperante soprattutto perché questi enormi mezzi non rispettano né gli attraversamenti pedonali né molto spesso i limiti di velocità. Quasi mai controllati e multati per la seconda volta in pochi mesi hanno investito un pedone.
Era successo sull’asse viario ad Est nella zona di Brancaccio che una donna fosse investita ed uccisa da un Tir, pirata in quel caso e si è ripetuto oggi tra Via Belgio e Viale Strasburgo. In questi minuti è purtroppo arrivata la notizia del decesso del pedone sessantacinquenne Francesco D’Amore in ospedale.
Li vediamo ogni giorno farsi beffa del codice della strada e ci chiediamo quante vittime di incidenti causati dalla fretta dei Tir devono ancora esserci prima che si intervenga seriamente?
Redazione – Palermo Post