È Antonina Sorintano 68 anni la donna morta in mattinata a Palermo, in zona Settecannoli, a piazza Torrelunga. La donna ha perso la vita dopo essere stata travolta da un tir. Dopo il tragico incidente, stando a quanto riferito da diversi testimoni, il mezzo pesante che ha investito la signora non si è fermato dopo l’impatto. Malgrado molti testimoni presenti sul luogo, affollato per la presenza di diversi esercenti, avessero urlato all’autista del Tir di fermarsi. Ma il mezzo pesante, incurante di quanto accaduto, ha continuato il suo tragitto. Chiamati in modo tempestivo, i sanitari del 118 giunti sul posto hanno potuto soltanto constatare il decesso. Sul luogo dell’incidente anche la sezione infortunistica della polizia municipale di Palermo, che sta vagliando le testimonianze e procedendo con i rilievi del caso.
È possibile che nella zona vi siano delle telecamere di video sorveglianza che abbiano registrato la dinamica. Nel frattempo si sta cercando il tir indicato dai testimoni come responsabile dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio, oltre a quella di omissione di soccorso, anche che l’autista del camion non si sia effettivamente accorto di aver investito la donna. L’esatta dinamica si potrà sapere solo quando si riuscirà ad intercettare il Tir ed interrogare l’autista.
Quello che si sa è che il mezzo pesante ha travolto Antonina Sorintano nei pressi di un’attraversamento pedonale ben distinguibile dalla segnaletica su strada.
Redazione – Palermo Post