fbpx

Un caso di Covid anche alla Gam

Redazione

Un altro caso acclarato di positività al Covid19 in un ufficio comunale di Palermo, la GAM.

Chiude la GAM, Galleria di Arte Moderna, a causa del contagio che ha colpito uno dei dipendenti.

In via precauzionale è stato chiuso anche l’Ecomuseo del mare, sito in via Messina Marine, in quanto i due gruppi di lavoro sono in costante contatto.

I dipendenti di entrambe le strutture museali si sottoporranno nel corso dei prossimi giorni ai dovuti accertamenti e si avvieranno contestualmente i lavori di sanificazione, ponendo la dovuta attenzione alla tracciabilità dei contatti intrattenuti dal dipendente contagiato.

Tali misure obbligano l’amministrazione a non porre una data certa per la riapertura. La Gam di Palermo e in generale i musei cittadini soffrivano già una crisi prima che scoppiasse la Pandemia. Adesso con l’esplosione delle ondate di contagi si rischia davvero di mettere in ginocchio il settore culturale.

Questo è già il secondo caso di allarme Covid in uno degli uffici comunali della città. Tamponi e tracciamenti restano l’arma migliore per potere ridimensionare le ondate di covid 19 a Palermo. Soprattutto negli uffici pubblici.

Prima di questo, infatti, ricordiamo quello del polo tecnico di via Ausonia, chiuso temporaneamente e riaperto da qualche giorno in seguito alla sanificazione degli spazi.

Redazione PalermoPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più