Tragedia alla scuola media V. E. ORLANDO, di via Lussemburgo..
Questa mattina, durante l’ora di educazione fisica una bambina di soli 10 anni, per cause ancora da accertare, si è accasciata al suolo, perdendo la vita.
Nonostante si siano precipitati i soccorsi, allertati dalla scuola, non c’è stato nulla da fare.
La ministra Azzolina ha prontamente espresso il suo cordoglio alla famiglia della piccola e assicurato che il Ministero della Pubblica Istruzione affronterà le dovute indagini su quanto avvenuto. Lo stesso il Sindaco Leoluca Orlando ha rivolto delle parole di vicinanza ai cari della bambina, manifestando il suo dolore per un evento tanto tragico.
Mancano le parole, sfugge il senso e come vittime inerti assistiamo ad accadimenti di estrema ingiustizia e crudeltà. La tragedia alla scuola media statale Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo, lascia attoniti. Come si può morire a 10 anni? Le dinamiche dovranno ancora essere chiarite e la magistratura indagherà su quella che da subito é sembrata essere una tragica fatalità. La Scuola é presidiata dai carabinieri e rimarrà tale fin quando non saranno fatti tutti i rilievi per accertare le cause della morte.
Senza bisogno di ulteriori commenti, ci uniamo alla disperazione della famiglia.
La Redazione di PalermoPost