Riparte sabato pomeriggio, dopo la lunghissima sosta dovuta alle restrizioni dell’ultimo mese, anche il campionato si terza categoria girone C, ma con lo stesso risultato dell’ultima partita del girone di andata per la Renzo Lo Piccolo che si difende, ma non riesce neanche in questa giornata a trovare il gol contro l’ultima della classe, il città di Balestrate Trappeto.
Un punto che serve ad entrambe ma che non smuove di troppo la classifica. Infatti la squadra terrasinese rimane ancorata alla zona play-off al quinto posto della terza categoria, a 12 punti, esattamente a due lunghezze di distanza dalla quarta, il Vigore C. P. che oggi ha vinto con l’anima Corleone, e ad un punto sopra il Forense Palermo che nel pomeriggio di ieri ha perso contro i primi della classe il conca d’oro Monreale, da soli al comando della classifica.
Il fischio di inizio è alle 14:30 al comunale di Cinisi, dove la partita si disputa, subito la Renzo Lo Piccolo tenta di imbastire alcune trame di gioco e a portare la partita dalla sua ma, complice anche la lunga sosta dai campi, i ragazzi di mister Maltese non riescono a imporsi.
La partita è dura ma corretta e si gioca molto a centrocampo, gli ospiti hanno avuto qualche spiraglio ma, in definitiva, la difesa della Renzo Lo Piccolo si difende bene e neutralizza le scarse opportunità concesse agli ospiti, una su tutte quando l’attaccante del Città di Balestrate Trappeto si è trovato davanti la porta non è riuscito a portare la sua squadra in vantaggio. I padroni di casa Non riescono a trovare la via del gol e quindi si accontentano del pareggio, viene così siglato il secondo 0 a 0 consecutivo.
Nella prossima giornata affronteranno in trasferta l’animosa Civitas di Corleone. Un rientro dalla sosta sicuramente impegnativo, che ha pesato fisicamente e anche psicologicamente sugli atleti i quali, adesso dovranno ricompattarsi e ritrovare gli stimoli giusti per tornare a vincere.
Francesco Biundo – Terrasini Post