Sabato senza gol, un pomeriggio a reti inviolate per la Renzo Lo Piccolo che ospitava al comunale di Cinisi, forse per l’ultima volta vista l’imminente e tanto attesa apertura del Salvatore Favazza di Terrasini, la palermitana Forense Palermo 2014 nell’ultima partita prima della sosta natalizia che segna la fine del girone d’andata per il girone C di terza categoria dove militano le due compagnini.
Le 2 formazioni iniziano bene la partita, si rispettano e macinano gioco a testa bassa, con molta intensità soprattutto a centrocampo ma entrambe non trovano la via del gol. Le uniche emozioni degne di nota emergono nel finale, quando le squadre, impantanato sullo 0 a 0, spingono per trovare la rete del vantaggio e si sbilanciato creando azioni in entrambi i fronti.
La Forense Palermo lo segna anche un gol ma viene annullato per fuorigioco. Anche la Renzo lo piccolo ha la sua occasione nel finale ma Salvatore Bozzo non riesce a concretizzarla. Sempre nel finale il capitano della squadra allenata da Mister Maltese, Lorenzo Lo Piccolo, viene espulso.
Il pareggio alla fine è il risultato migliore per quello che si è visto in campo, le protagoniste, in ultima analisi, possono essere considerate le difese delle due squadre che hanno concesso veramente poco.
Pareggio che consente ai terrasinesi di consolidare la loro posizione al quarto posto, in piena zona play-off (posizione che merita visto il valore che sta dimostrando di avere sul campo) in quarta posizione a 11 punti e a 5 punti dall’Animosa Civitas Corleone che lotta per la promozione diretta insieme ai delfini sporting dell’Arenella e la Conca d’oro Monreale, che però comanda la classifica in solitaria.
Sabato senza gol quindi, attendendo l’inizio del girone di ritorno il prossimo 9 gennaio dell’anno che verrà , la Renzo Lo Piccolo può reputare il suo primo campionato d’esordio positivamente.
Francesco Biundo – Terrasini Post