Terrasini – La comunità piange la scomparsa di Vincenzo Compagnone, il ventenne che aveva subito un grave incidente lo scorso ottobre, precipitando da una scogliera. Nonostante la forza e la determinazione con cui ha affrontato settimane di sofferenze, il giovane non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto profondo nel cuore dei suoi concittadini.
A seguito dell’incidente, Vincenzo era stato ricoverato al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo in condizioni critiche. I medici erano stati costretti a sottoporlo a un delicato intervento per asportargli un rene, irrimediabilmente compromesso. Malgrado gli sforzi, il quadro clinico si era aggravato, costringendo i sanitari a mantenerlo in coma farmacologico.
La triste notizia è stata annunciata oggi dal sindaco di Terrasini, che ha espresso il cordoglio della comunità con parole di affetto e dolore: “È sempre difficile trovare le parole giuste per comunicare una notizia del genere. Un altro angelo di questa comunità che vola via. Vogliamo stringerci con tutto il calore e la vicinanza possibile al dolore dei genitori, dei familiari e degli amici del nostro giovane concittadino Vincenzo Compagnone”.
La comunità terrasinese ricorderà Vincenzo per il suo sorriso e la voglia di vivere, una luce che ha brillato anche nei momenti più difficili. “Ha lottato fino alla fine, nonostante i tanti interventi subiti in poco tempo. Resterai sempre nei ricordi e nel cuore della nostra comunità”, ha aggiunto il sindaco.
Un’intera città si unisce al dolore, mentre i familiari e gli amici di Vincenzo trovano conforto nel ricordo di un ragazzo volato via troppo presto.