Una sparatoria a Cinisi. Sono le quattro di notte di un Sabato sera, le vie della cittadina di Cinisi sono ancora trafficate da diverse auto con a bordo giovani che rientrano dai locali notturni. Nel primo sabato di zona bianca in tante e tanti hanno deciso di passare qualche ora spensierata tra ristoranti, bar e pub. Nel silenzio, sul corso a Cinisi, é rotto soltanto dal passaggio di qualche auto, quando all’improvviso si distinguono chiaramente colpi d’arma da fuoco. Siamo nella parte bassa del corso Umberto, accanto al benzinaio Q8. Un inseguimento fin sotto casa delle vittime e poi la folle corsa in ospedale a Partinico dove arrivano due giovanissimi ragazzi feriti.
Sono due fratelli R.B. di 23 anni e E.B. di 21 anni, riportano ferite da colpi d’arma da fuoco,i medici del pronto soccorso lo capiscono subito e decidono di avvisare subito le forze dell’odine. Appena arrivati al pronto soccorso in codice rosso il più grande dei fratelli é stato trasportato in sala operatoria per un intervento d’urgenza, gli verrà asportata la milza.
Sono stati gli stessi sanitari del 118 ad avvertire i Carabinieri non appena avevano capito che le ferite erano frutto di uno scontro a fuoco. I militari dell’arma dei carabinieri, la cui stazione dista poche decine di metri dal luogo della sparatoria, si sono immediatamente attivati per effettuare i rilievi del caso ed avviare le indagini che consentano di risalire all’esatta dinamica degli avvenimenti. Verranno passate al setaccio le registrazioni di varie telecamere di video sorveglianza presenti nella zona, soprattutto quelle del distributore di benzina, e si cercheranno testimoni oculari che possano far luce sui fatti.
Redazione – Cinisi Post