Smartphone d’oro: Il comune di Bagheria candida al premio il Centro Don Milani

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
3 Minuti di lettura

A partire da oggi, 3 novembre, sarà aperta la votazione popolare

Il voto sarà possibile attraverso l’App di PA Social, fino al 24 novembre

L’Amministrazione Comunale di Bagheria concorre, anche quest’anno, al premio “Smartphone d’oro”, competizione dedicata alla comunicazione pubblica digitale, che mira a valorizzare progetti, programmi di comunicazione, siti, social e portali web delle Pubbliche Amministrazioni che riescono a distinguersi nell’innovazione e nelle best practices.

Pubblicità

Al premio “Smartphone d’oro” di questa edizione (la terza) il comune di Bagheria candida un progetto di comunicazione digitale che promuove il “Centro Don Milani” , una struttura aggregativa polivalente ubicata in un bene confiscato alla mafia: villa ex Castello, co-gestita dall’amministrazione comunale, da diverse associazioni e da alcune scuole, grazie ad un patto di collaborazione basato sui processi dell’amministrazione condivisa.

Da oggi, 3 novembre, e fino a giorno 24 sarà possibile effettuare la votazione popolare tramite l’App di PA Social disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play (a chi è già registrato basta inserire le credenziali per esprimere il proprio voto).

Inoltre sui profili Facebook, Instagram e LinkedIn di PA Social sarà possibile votare (contano solo i like complessivi, non valgono i commenti) per la menzione speciale del premio “Video più social”.

Nel seguente link è possibile visionare il video esplicativo sui passi necessari per esprimere la preferenza:

 

Il “Centro Don Milani”

Il “Centro Don Milani”, inaugurato lo scorso mese di marzo, è situato a Bagheria in Corso Baldassare Scaduto, ed è gestito da un gruppo di volontari che, attraverso il sito web e campagne di comunicazione sia online sia offline provvedono ad aggiornare la comunità residente nel territorio di Bagheria e paesi limitrofi sull’organizzazione di iniziative e di attività.

Centro Don Milani di Bagheria candidato alla terza edizione del premio Smartphone d'Oro, per promuovere le sue attività di comunicazione

Il centro si propone come un valido esempio di cittadinanza attiva, dove una comunità sensibile ai temi dell’educazione e della cultura, negli anni, diventa sempre più protagonista di nuove forme di partecipazione alla vita pubblica.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.

Articoli correlati

Il Comune di Bagheria parteciperà al premio di PA Social Smartphone d’oro candidando il Centro Don Milani.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.