Cristian Miceli, un ragazzo di Santa Flavia di 12 anni è morto oggi, 4 marzo, all’ospedale dei bambini a Palermo.
Il 12enne, ha accusato un malore improvviso ieri mattina mentre si trovava all’istituto comprensivo “Karol Wojtyla” di Santa Flavia che frequentava.
Intorno alle 09.30, Cristian si è accasciato nei bagni della scuola, perdendo i sensi.
Le condizioni del ragazzo, che non soffriva di alcuna patologia, erano apparse subito disperate; al punto da rendere necessario l’intervento del personale sanitario del 118, che era riuscito a rianimarlo dopo che il cuore del ragazzo aveva cessato di battere per alcuni interminabili minuti.
Cristian Miceli è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove i medici hanno fatto ogni tentativo possibile per salvargli la vita.
Nel primo pomeriggio di oggi però i medici si sono dovuti arrendere, e hanno dichiarato la morte cerebrale del giovane, staccandolo dalle macchine che lo facevano respirare artificialmente, dopo aver appurato che il suo elettroencefalogramma era diventato piatto.
Sono attualmente in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Bagheria, per fare chiarezza sul triste episodio.
Sarà il pm incaricato a stabilire se sarà necessaria un’autopsia per risalire alle cause della morte del 12enne.
L’intera comunità di Porticello, frazione di Santa Flavia dove il piccolo Cristian, viveva con la famiglia, è comprensibilmente sotto shock per il dramma che si è consumato nelle ultime 24 ore.