Renzo Lo Piccolo Terrasini beffata sul finale

Francesco Biundo
da Francesco Biundo
4 Minuti di lettura

Nell’anticipo del sabato pomeriggio della settima giornata di terza categoria del girone C Palermo, si affrontano, al comunale di Cinisi, la Renzo lo piccolo e i delfini dello sporting Arenella. Partita non semplice per i ragazzi di mister maltese i quali, alla ricerca dei tre punti fondamentali per entrare nella zona play off, sfidano una squadra di alta classifica che si trova in terza posizione. Inizio di partita scoppiettante, in cui i padroni di casa divorano letteralmente due nitide occasioni mentre gli ospiti, al decimo minuto, concludono in porta ma l’estremo difensore terrasinese Luca Licciardello con una bella parata salva il risultato.
L’occasione decisiva arriva alla mezz’ora quando sugli sviluppi di un calcio di punizione al limite dell’area di rigore, ottenuto dai padroni di casa dopo un fallo di mano del difensore avversario, il tiro viene respinto e, come un rapace, il solito Vito Cusimano, con una rovesciata degna della copertina degli album di figurine dei calciatori panini, la insacca per la gioia dei tifosi e dei compagni. Il primo tempo si chiude con molti duelli a centrocampo ma poche occasioni da ambedue le parti
La ripresa inizia con un’altra musica, i delfini attaccano e infatti al primo minuto di gioco il numero 3, terzino sinistro, tira dal limite dell’area e, per la fortuna dell’estremo difensore, il pallone con una strana traiettoria, si stampa sul palo interno e non entra, pericolo scampato, ma nel corner successivo all’azione Giuseppe Pizzo, terzino sinistro della Renzo Lo Piccolo, viene colpito alla schiena ed è costretto a lasciare il campo. Per lui nulla di grave fortunatamente.
La partita prosegue sullo stesso copione, i delfini attaccano e i padroni di casa si difendono e cercano di colpire gli ospiti in contropiede. Al ventiquattresimo, su una ripartenza della Renzo Lo Piccolo, Davide Cusimano viene atterrato al limite dell’area di rigore guadagnando un prezioso calcio piazzato. Il clima della partita si surriscalda e il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo per il numero 8, Polizzi, dei terrasinesi per eccessive proteste e così lascia i compagni in dieci. Si incarica della battuta lo stesso Davide Cusimano che con un magnifico sinistro, sorpende il portiere che nulla può anche se la sfiora con le dita delle mani. La partita a questo punto però, complice l’inferiorità numerica, si fa più dura per i rosso verdi e infatti la reazione dei delfini non tarda ad arrivare, subito sorprendono la difesa su calcio d’angolo e, a causa di una deviazione di Di Marzio segnano il momentaneo 2 a 1. Nel finale in un’azione veloce, è il numero undici Buccheri, partito in posizione dubbia, che trafigge il portiere che nulla può per impedire il gol. La partita si chiude con un beffardo 2-2 che consegna alle 2 compagini un punto lasciando al settimo posto la Renzo lo piccolo e l’amaro in bocca per aver perso una buona occasione per avvicinarsi alla zona play off.

Pubblicità

Francesco Biundo – Terrasini Post

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.