fbpx

Riapre le sue porte la Quarta Edizione delle Fiera Mediterranea del Cavallo

Dal prossimo 20 maggio al 22 nel Centro equestre del Mediterraneo della Tenuta di Ambelia nel Catanese e dal 28 maggio al 29 all’ippodromo “La Favorita” di Palermo, che per l’occasione riapre le sue porte dopo cinque anni di chiusura, si darà il via ufficialmente alla quarta edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo, organizzata dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli.
Manlio Messina, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, ha dichiarato: “Sport e turismo sono due ambiti che il governo Musumeci ha coniugato e su cui ha deciso di puntare con forza. Quest’anno la Fiera Mediterranea del Cavallo torna nella sua naturale collocazione temporale in primavera e si espande raddoppiando i suoi appuntamenti e coinvolgono tutta l’isola. Dopo Ambelia, un sito di eccezionale valore paesaggistico e storico che oggi è sempre più un impianto di riferimento per il mondo equestre nel sud Italia, la manifestazione proseguirà infatti all’Ippodromo della Favorita a Palermo. Avevamo promesso di riaprire questo impianto e restituirlo agli eventi sportivi, così abbiamo fatto. Competizioni, atleti, appassionati, esemplari di razza, formazione, conservazione della biodiversità animale, tipicità siciliane, tradizione e cultura equestre: ci sono tutti gli elementi perché questa edizione della manifestazione sia un nuovo successo.”
Per l’occasione sono in arrivo più di 700 cavalli con oltre 60 espositori sono stati programmati numerosi appuntamenti per un totale di 100 esibizioni al giorno e 40 numeri di Arte Equestre coinvolgendo il territorio della Sicilia da est ad ovest e mettendo in luce tutte le peculiarità della tradizione siciliana e del suo legame con la cultura equestre. La Quarta Fiera Mediterranea del Cavallo aperta a tutti gli appassionati, agli addetti ai lavori ma anche alle famiglie e ai semplici curiosi, si pone l’obiettivo di tornare ai numeri dell’edizione pre-Covid19 raggiungendo e superando i 30.000 visitatori.

Marialessandra Cimò – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di piĂą