La Polis Cinisi under 17 di Basket torna a vincere dopo 4 sconfitte consecutive nel campionato Silver Maschile. La squadra dei Campioni Regionali, che nell’ultimo periodo è stata falcidiata dalle assenze a causa del Covid, sembrava avere smarrito la sua verve vincente, ma non si è mai persa d’animo ed allenamento dopo allenamento Lunedì è riuscita a scacciare la crisi e il brutto momento.
Ieri di fronte la Virtus Trapani i 12 convocati di Cinisi (La Scala Giorgio, Finazzo Gabriele, Lo Cricchio Ignazio, Magliolo Andrea, Trupiano Daniels, D’Agostino Gianluca, Chirco Tommaso,
La Fata Gioele, Garitta Salvatore, Arieti Simone, D’Amico Rosario, Simonetta Mattia) hanno messo in campo tecnica, cuore e coraggio.
L’inizio del match è stato all’insegna dalla paura e della tensione, con le squadre a ribattere punto su punto in perfetto equilibrio. Finché a metà del primo quarto i ragazzi della polis Cinisi prendono in mano il match concludendo i primi 10 minuti in vantaggio di 12 punti (19 a 31), vantaggio che nel secondo quarto si riduce a 10 punti (40-50) e tale rimane nel terzo quarto (59-69) per chiudere con un gran finale a +23 (66-89).
Ed è festa per la squadra di Cinisi che al termine del Match torna al terzo posto in classifica raggiungimento proprio i trapanesi e alle spalle di Panormus e Agrigento.
Redazione – Cinisi Post