Piccoli Battiti ha donato un defibrillatore alla scuola media statale Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo a Palermo. La scuola tristemente salita alla cronache il 25 Novembre 2020 a causa della morte della piccola Marta Episcopo. La studentessa della Prima I, deceduta per un malore durante l’ora di educazione fisica.
Piccoli Battiti é un progetto di prevenzione cardiologica che nasce grazie alla partnership di varie Onlus. Il “Movimento per la Salute dei Giovani”, “La Stella di Lorenzo”, “ABRA” e “Il Cuore di Andrea”. Ma il progetto é sostenuto anche da Enti Pubblici, privati ed aziende. Cosí, grazie all’impegno di Rosaria Sparacello e Tommaso Occhipinti la Vittorio Emanuele Orlando da ieri é una scuola cardio-protetta.
Virginia Filippone, Preside dell’istituto, ha ricevuto il defibrillatore ieri mattina durante una cerimonia, tenuta nel rispetto delle normative anti covid 19. A presenziare oltre ai dirigenti scolastici, gli ideatori del progetto piccoli battiti, i genitori della piccola Marta, alcuni professori e una rappresentanza dell’ASD B&M Ferraro New York City, squadra di calcio a 5 femminile.
L’Associazione sportiva dilettantistica B&B Ferraro New York City ha donato alla scuola delle uova di Pasqua. Le uova sono state consegnate ad un rappresentante per ogni classe dalla Presidentessa Belinda Ferraro, stilista e imprenditrice di origini statunitensi.