fbpx

Pesante KO del Cinisi a Trapani

Duro KO del Cinisi a Trapani, in una trasferta che giĂ  dalla vigilia si preannunciava tostissima. Il parziale è Comunque pesante, infatti l’Accademia Trapani sovrasta il CittĂ  di Cinisi per 3 reti a 0 segnate tutte nel primo frangente di gioco. Questa sconfitta decreta l’allontanamento definitivo dell’Accademia Trapani, che adesso pregusta la promozione, ma soprattutto sottolinea l’occasione sprecata dai nostri ragazzi che, ad onor di cronaca, non si sono risparmiati e hanno combattuto contro un’avversaria di livello superiore dal punto di vista tecnico e tattico.

Il primo tempo inizia con la formazione ospite che si spinge in avanti e cerca di trovare un varco per costruire la manovra offensiva, ma la soliditĂ  del centrocampo dei trapanesi mette in difficoltĂ  la costruzione del gioco cinisara.
Il gol arriva però al sesto minuto su un recupero palla a centrocampo dei padroni di casa, nel quale affondano cercando la profonditĂ  sulla destra e una volta messa la palla in mezzo l’attaccante Nolfo si inserisce e batte il portiere.

Il Cinisi, nonostante lo svantaggio, reagisce e tenta di ripartire, ma le vie di passaggio tra difesa e centrocampo sono bloccate a causa del pressing asfissiante dei padroni di casa, costretto così ai lanci lunghi il Cinisi crea qualche azione, tenta di giocare, ma non arriva mai alla conclusione.

Dall’altro lato i trapanesi, posti nella posizione di gestione del vantaggio, controllano la partita e dettano i tempi di gioco. Infatti, al ventiquattresimo arriva il raddoppio su una sovrapposizione nella fascia destra, con conseguente cross al centro dell’area che premia l’inserimento di Gambicchia che segna il raddoppio. Non passeranno molti minuti e al trentunesimo lo stesso centrocampista, su un’azione simile alla precedente, ma sviluppata sulla sinistra sigla la rete del tre a zero chidento i conti dopo appena mezz’ora. Ed Ă© ko del Cinisi.

Il secondo tempo vede i ragazzi di Sollena tentare l’impresa, ma, complice anche un po’ di sfortuna, la partita si chiude con il punteggio del primo tempo e in 10 per gli ospiti. Non è però il momento di demoralizzarci, perché mercoledì alle 15 al comunale di Cinisi si disputerà il recupero della ventesima giornata che è stato rinviato la scorsa settimana con la polisportiva Salemi e c’è bisogno di vincere.

Francesco Biundo – Cinisi Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di piĂą