Nuova rissa a Palermo e nuovi danneggiamenti sul tram della Linea 1 che dalla stazione centrale porta a Brancaccio. La dinamica ha visto coinvolto un passeggero che viaggiava sprovvisto di Green Pass (scaricabile sull’app io). Di conseguenza il vigilante del mezzo ha intimato all’uomo di lasciare il Tram. Ma alle parole del vigilante sono seguite scene di un copione già visto, ovvero urla e proteste sfociate in rissa.
Il passeggero era già noto alle forze dell’ ordine
Il passeggero era già noto alle forze dell’ ordine per la stessa infrazione. Era stato, infatti, già denunciato nei giorni scorsi poiché ai controlli, risultava sprovvisto di green pass e senza biglietto.
Il passeggero anche in questo episodio, ha inveito contro il vigilante che gli aveva chiesto di scendere, come previsto nel rispetto delle normative anti Covid-19. Vedendosi costretto a scendere dal mezzo pubblico, l’uomo ha bloccato per lunghi minuti la corsa del tram, creando numerosi disagi alla viabilità e agli altri passeggeri del mezzo. Inoltre, una volta sceso si e’ messo davanti al mezzo e ha danneggiando il parabrezza e i tergicristalli del Tram della Linea 1.
Grazie alle immagini delle telecamere dei sistemi di video sorveglianza, i carabinieri di Palermo hanno accertato che si trattava della stessa persona denunciata alcuni giorni fa per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
L’ Amat rammaricandosi per l’episodio accaduto e dichiara che tali comportamenti incivili “Sono episodi vanno condannati e che creano disagi ai passeggeri e danni all’azienda -e ancora continua dicendo che – Il vigilante ha svolto in modo impeccabile il servizio richiesto. “Sui mezzi si viaggia se si paga il biglietto e se si rispettano le norme anti covid-19. Quello che e’ intollerabile che la stessa persona possa bloccare di nuovo il servizio“. Nella speranza che tali episodi non vengano a ripetersi, il servizio e la viabilità dei mezzi pubblici ha ripreso il consueto svolgimento delle corse.
Alessandra Verecondo –https://palermopost.it