fbpx

Pareggio esterno per la Renzo Lo Piccolo

Pareggia 2 a 2 la Renzo lo Piccolo in una difficile trasferta contro l’Accademia Parma Sant’Alfonso, pareggio che consente ai terrasinesi di rimanere ancorati alla quinta posizione in campionato in piena zona play off a 19 punti, ma con una classifica molto corta che vede tante squadre a distanza ravvicinata.

La partita entra subito nel vivo intorno al quinto minuto quando l’attaccante del  Sant’Alfonso entra in area e viene contrastato dal difensore terrasinese causando, secondo il direttore di gara, un fallo che  osta il calcio di rigore trasformato da Macaluso.

La risposta dei ragazzi di mister Maltese non si fa attendere e iniziano a costruire trame offensive fino a quando, grazie ad un calcio di punizione, Davide Cisimano permette di acciuffare il pareggio. E sulle ali dell’entusiasmo da calcio d’angolo svetta Riccardo Zelanda, che si fa perdonare l’ingenuità commessa sul rigore nei primi minuti, e con un colpo di testa ribalta momentaneamente il risultato.

Si chiude sul parziale di 1 a 2 il primo frangente di gioco con una bella prestazione da parte di entrambe le formazioni e tanto gioco.
Nel secondo tempo però il Sant’Alfonso inizia più aggressivo e motivato, infatti al cinquantesimo si inserisce dalla fascia in velocità Lo Monaco, il palermitano beffa i difensori della Renzo Lo Piccolo e viene premiato dal cross del compagno, trovandosi così davanti al portiere non sbaglia e pareggia.

La partita così si avvia verso la conclusione con qualche azione da ambedue le parti ma senza impensierire troppo le difese.
Guadagnando un punto la formazione terrasinese si avvia al prossimo impegno che disputerà in casa, al comunale di Cinisi,  domenica 13 alle 10.

Francesco Biundo – Terrasini Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più