Attimi di paura si sono registrati nella mattina di oggi, 6 giugno, nei pressi della scuola elementare “Nicolò Garzilli” di Palermo, a causa di un incidente di cui è stata vittima una maestra dell’istituto.
L’incidente si è verificato verso le 08.00, nel momento in cui gli alunni, gli insegnanti ed il personale scolastico si accingevano ad entrare a scuola per una delle ultime giornate di lezioni dell’anno.
All’improvviso un’automobilista, alla guida di una Smart, ha investito una maestra che stava attraversando la strada in procinto di varcare i cancelli dell’istituto.
La donna, a quanto sembra, si trovava sulle strisce pedonali.
Le condizioni della donna non sembrano destare, al momento, nessuna preoccupazione, come risulta dalla testimonianza della dirigente scolastica: «Per fortuna la maestra non ha riportato gravi conseguenze. Ha un bernoccolo perché ha sbattuto la testa ed è in ospedale col marito per accertamenti, ma dopo essere stata investita si è rialzata da terra con i suoi piedi e questo mi tranquillizza».
Davanti alla scuola, ubicata in via Isonzo, a seguito dell’incidente, sono giunte un’ambulanza, e la polizia municipale che stabilirà la dinamica esatta dell’incidente.