Il Palermo Calcio si appresta ad iniziare i lavori per la costruzione del centro sportivo nei terreni individuati nel Comune di Torretta. Infatti, A 20 Km dallo stadio Renzo Barbera, verrà edificata la struttura per gli allenamenti della prima squadra, delle giovanili e della squadra femminile.
A Torretta, non sarà solo calcio. La società da sempre in prima linea per iniziative sociali presenterà Venerdì 26 marzo, insieme il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli e al il presidente di Libera Don Ciotti le iniziative sociali che troveranno spazio nel Centro Sportivo del club calcistico che nascerà nel Comune sciolto per mafia.
“Qualche tempo fa ho avuto il piacere di incontrare Don Luigi Ciotti ed è nata da subito una intesa” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Entrambi intendiamo sviluppare nuove iniziative per promuovere la cultura della legalità e lo sport. In virtù della sua forza educativa e sociale, può svolgere un ruolo fondamentale nell’operazione di contrasto alle organizzazioni mafiose”.
A fare gli onori di casa sarà Dario Mirri, presidente del Palermo Calcio. La realizzazione del centro arriva in un momento difficile, soprattutto nel rapporto con la tifoseria, con risultati altalenanti e la zona playoff in bilico.
L’opera che sorgerà a Torretta innalzerà il valore della società sportiva e faciliterà l’avvicinamento di potenziali investitori o acquirenti, che potrebbero riportare il Palermo Calcio ai fasti della prima era Zamparini. L’Ex presidente radiato definitivamente del calcio per 5 anni da una sentenza arrivata proprio questa settimana.
Redazione Palermo Post