A Bagheria un evento dedicato alla comunicazione digitale

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
4 Minuti di lettura

La Città di Bagheria si appresta ad accogliere la sesta edizione del Pa Social Day, evento nazionale dedicato alla comunicazione e all’informazione digitale; l’appuntamento con la manifestazione, ideata dall’associazione Pa Social, è fissato per il 7 giugno a partire dalle 10.00.

Pubblicità

Il Pa Social Day, realizzato grazie alla partnership di vari enti ed associazioni, coinvolgerà in contemporanea oltre la “Città delle Ville”, anche altre città italiane: Ancona, Aosta, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Padova, Padriciano (Trieste), Perugia, Pescara, Roccella Ionica, Roma, Taranto, Torino, Trento, e Varese.

Fra le varie tematiche che verranno affrontate nel corso del Pa Social Day figurano in particolare: l’Intelligenza Artificiale, il futuro dei social network, le opportunità offerte dal Metaverso, i servizi digitali delle pubbliche amministrazioni, e la riforma della legge 150 del 7 giugno 2000 (legge quadro che regolamenta la comunicazione delle pubbliche amministrazioni).

La riforma della legge 150 il tema principale del convegno a Bagheria

Proprio per quanto riguarda la riforma della normativa inerente la comunicazione nelle pubbliche amministrazioni è previsto a Bagheria lo svolgimento di un convegno dal titolo: Legge 150/2000. Dal ‘Delitto imperfetto’ alla svolta digitale”, che avverrà dalle 10.00 alle 13.00 presso la Sala Borremans di Palazzo Butera.

Il convegno rientra tra gli appuntamenti validi per la formazione continua dei giornalisti.

E’ possibile iscriversi al convegno al seguente link: Registrazione .

Per coloro che non sono giornalisti, o comunque per coloro che necessitano di attestato di presenza, il link di prenotazione all’evento è il seguente: EventBrite. . che non sostituisce quello la registrazione dei giornalisti ma gli stessi dovranno comunque utilizzarlo anche per assicurarsi il posto, nonostante la prelazione.

Saranno presenti al convegno, per i consueti saluti istituzionali: Filippo Tripoli sindaco di Bagheria, Giusy Chiello assessore alla comunicazione, ed in rappresentanza di Assostampa Sicilia, Tiziana Tavella, e Giuseppe Rizzuto, rispettivamente presidente, e segretario.

Sono previsti degli interventi in presenza da parte di: Angelo Antonio Palillo giornalista – vice presidente di Assostampa, sul tema: “Professioni dell’informazione e della comunicazione: contratti e leggi che cambiano”; il tema dell’intervento di Vito Orlando giornalista, dipendente presso l’ufficio comunicazione dell’ASP di Trapani e presidente GUS Sicilia affronterà la “Comunicazione e l’utilizzo dei social media nella sanità pubblica”; infine, “L’etica, la deontologia e la privacy” saranno l’argomento che proporrà Giovanna Beccalli giornalista, responsabile dell’ufficio stampa AMAM SpA Messina e membro consiglio di disciplina Ordine dei Giornalisti Sicilia.

Da remoto interverranno anche: Rosario Gullotta, giornalista – coordinatore regionale Pa Social, e Sara La Rosa, giornalista esperta in comunicazione pubblica e ambientale socia di PA Social.

A coordinare i lavori sarà Marina Mancini giornalista responsabile ufficio stampa del Comune di Bagheria, e segretaria nazionale di GUS Gruppo uffici stampa.

Il programma completo dell’evento Pa Social Day è visionabile al seguente link: Programma .

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.

Articoli correlati

A Bagheria il Pa Social Day, evento dedicato alla comunicazione digitale.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.