Si svolgerà a Bagheria il 7 giugno, a partire dalle 10.00, il Pa Social Day, evento dedicato alla comunicazione digitale, ideato dall’associazione PA Social di cui l’amministrazione comunale bagherese, è il primo ente Siciliano associato dal 2018.
La manifestazione Pa Social Day, giunta alla sua 6° edizione torna nella “Città delle Ville”, che l’aveva già ospitata nel 2019.
Nel corso della kermesse digitale verranno affrontate, da vari enti e aziende pubbliche, diverse tematiche con l’obiettivo di formulare proposte, ed instaurare momenti di confronto per lo scambio di buone pratiche legate al mondo della comunicazione attraverso i canali del web, come: social network, chat, ed intelligenza artificiale.
Al centro dell’edizione 2023 del Pa Social Day l’AI, e la riforma della legge 150
Le tematiche che verranno prese in considerazione nell’edizione di quest’anno sono: AI, il futuro dei social, la riforma della legge n. 150 del 7 giugno 2000 (legge quadro che regolamenta la comunicazione delle pubbliche amministrazioni), le opportunità del Metaverso, i servizi digitali delle pubbliche amministrazioni, e molto altro ancora.
Il programma della manifestazione (che verrà reso noto successivamente) prevede eventi che si svolgeranno contemporaneamente in 19 città italiane; di particolare rilevanza sarà il panel nazionale delle 12.00 riguardante il tema delle “Competenze, professionalità, e legge 151”, durante il quale si alterneranno gli interventi dei coordinamenti regionali di Lombardia, Abruzzo e Sicilia, rappresentata da Bagheria.
Nell’evento bagherese è previsto, inoltre, il convegno: “Dal delitto imperfetto alla svolta digitale – Pa Social day 2023”, che inizierà alle 10.00, nella sala Borremans di Palazzo Butera, sede istituzionale del comune.
Il Pa Social Day è rivolto a comunicatori, social media manager, e a tutti gli interessati al tema della comunicazione e dell’informazione, sino ad esaurimento posti con prelazione per i giornalisti iscritti all’ordine, per i quali è stata inserita una proposta formativa dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia.
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.
Articoli consigliati
Kick boxing, al bagherese Maurizio Di Bella il titolo di campione italiano.