Il comune di Terrasini ha prolungato l’orario all’asilo nido di Terrasini. “Grazie al finanziamento del ‘Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione’ abbiamo potenziato una serie di servizi per il nostro asilo”. – Dichiara il Sindaco Giosuè Maniaci – “Nello specifico vi sarà l’estensione oraria fino alle 16 ogni giorno compreso il sabato andando così incontro alle richieste dei genitori. Il prolungamento orario sarà esteso anche nei mesi estivi di luglio e agosto. Inoltre, è stato già attivato un laboratorio d’arte che durerà tutta l’estate”.
Il Prolungamento dell’orario dell’asilo nido di Terrasini consentirà a molti nuclei familiari di potere svolgere il proprio lavoro in maniera più serena, poiché i bambini in età prescolare saranno ospitati nella struttura comunale. Il Nido oltre che essere un sostegno attivo alle politiche sociali é anche un istituto fondamentale per la crescita sociale del bambino.
“Vi sarà un servizio a sostegno delle famiglie con bambini da 0 a 3 anni attraverso lo sportello d’emergenza di supporto psico-pedagogico”. – Continua il Sindaco di Terrasini – “Tale potenziamento renderà sempre più efficiente il servizio di asilo nido di Terrasini, un servizio richiesto e ben funzionante da molti anni, che la nostra amministrazione ha sempre considerato un gioiello del nostro paese”. Infine, nella struttura é stata svolta la pulizia straordinaria e la sanificazione di tutti gli spazi.
Asilo nido di Terrasini come iscrivere il proprio figlio
Sarà possibile iscrivere i propri figli al nido presentando domanda dal 13 Aprile 2021 al 31 maggio 2021. Il servizio é rivolto ai bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, la cui famiglia risieda nel comune di Terrasini o in cui almeno un genitore ha sede lavorativa nel comune stesso. Le Domande di iscrizione possono essere scaricate sul sito del Comune e compilate dovranno essere protocollate o tramite PEC inviata a protocolloterrasini@pec.it oppure attraverso raccomandata postale a.r. entro e non oltre il 31 Maggio. Per la raccomandata farà fede il timbro postale.