Omicidio a Boccadifalco alla periferia meridionale della città di Palermo. Nelle prime ore di questa mattina un giovane di trentadue anni è stato ucciso raggiunto da colpi di fucile. Il delitto è avvenuto in via Mulino 32 nel cuore della borgata di Boccadifalco, non distante dall’aeroporto militare. Sul posto sono i sanitari del 118, che hanno trovato il giovane uomo, Alessandro Guadagna, riverso in una pozza di sangue e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Strazianti le scene davanti al corpo del giovane ammazzato, con il dolore di familiari e amici.
Secondo le prime informazioni che trapelano dagli investigatori il delitto sarebbe maturato al culmine di una lite per motivi economici, quella di questa mattina sarebbe stata l’ennesima lite tra i due uomini. L’omicida si sarebbe dileguato dopo aver sparato diversi colpi di arma da fuoco addosso alla vittima, che avrebbe precedenti penali. Sul luogo del delitto i Carabinieri del comando provinciale di Palermo, che hanno transennato la zona e sarebbero già sulla tracce dell’autore della sparatoria, a quanto pare anche lui pregiudicato. Alcuni testimoni hanno raccontato di liti per affitti non pagati al padrone di casa. E le indagini hanno subito imboccato una pista precisa: i carabinieri sono andati a casa del sospettato, ma non l’hanno trovato. Sono in corso le ricerche.
E’ stato fermato dai carabinieri il proprietario di casa di Alessandro Guadagna, il giovane di 32 anni ucciso stamane a Palermo, accusato di aver commesso l’omicidio a causa di alcune mensilità dell’affitto non pagate dalla vittima. I Carabinieri sono andati a casa dell’uomo, un anziano di 77 anni, ma non l’hanno trovato e i suoi familiari hanno raccontato che era uscito presto da casa e aveva lasciato una lettera: spiegava che stava andando a incontrare l’inquilino per sistemare la questione degli affitti non pagati. Nessuno dei parenti aveva mai pensato che potesse finire così. I carabinieri hanno fermato l’uomo, presso il centro commerciale La Torre e l’hanno condotto in caserma, dove sarà interrogato.