By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accetta
Palermo PostPalermo PostPalermo Post
Font ResizerAa
  • Home
  • #siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Storie e Personaggi
Leggi Monreale: sparatoria in piazza, uccisi 2 giovani
Condividi
Font ResizerAa
Palermo PostPalermo Post
  • Home
  • #siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
  • Dalla Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Storie e Personaggi
Search
  • Home
  • #siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Storie e Personaggi
Seguici
Villabate, rapina ad autotrasportatore
Palermo Post > Blog > Archivio > Monreale: sparatoria in piazza, uccisi 2 giovani
Archivio

Monreale: sparatoria in piazza, uccisi 2 giovani

Redazione
Ultimo Aggiornamento: 27 Aprile 2025 09:04
Redazione - Redazione Palermo Post
Pubblicato 27 Aprile 2025
Condividi
Condividi
Nubes Formazione

Notte di sangue a Monreale, dove una sparatoria esplosa nel cuore della città ha provocato la morte di due ragazzi. Il drammatico episodio si è consumato intorno all’una in piazza Vittorio Emanuele, nel pieno di una serata ancora animata dalla presenza di numerose persone.

Le vittime sono due giovani, di 24 e 26 anni, raggiunti dai colpi di arma da fuoco durante quello che sembra essere stato un violento conflitto a fuoco. Tre invece i feriti, tra cui un minorenne, che versano in gravi condizioni di 26, 33 e 16 anni. Le circostanze esatte dell’accaduto restano, al momento, avvolte nell’incertezza. Le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo mentre le indagini, condotte dai carabinieri, sono in pieno svolgimento.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, la piazza era ancora gremita da centinaia di persone quando si sono uditi gli spari, gettando nel panico i presenti. Alcuni testimoni parlano di una scena caotica, con persone che correvano in cerca di riparo mentre le urla squarciavano la notte.

I tre feriti coinvolti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale le loro condizioni sarebbero molto serie anche se nessun bollettino medico ufficiale è stato però diffuso finora.

Ancora ignote le ragioni che hanno innescato la furiosa sparatoria avvenuta davanti una pizzeria in piazza Duomo a Monreale. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dei fatti, ma pare che all’esterno della pizzeria sia scoppiata una rissa tra due gruppi di giovani, finché uno dei ragazzi ha estratto la pistola ed ha cominciato a sparare. Gli investigatori, che stanno ascoltando testimoni e visionando  registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona, stanno cercando di risalire all’autore degli omicidi.

Monreale si risveglia così sotto shock, travolta da una tragedia che scuote profondamente la comunità. Piazza Vittorio Emanuele, centro della vita cittadina, teatro solitamente di incontri e passeggiate, si è trasformata in un tragico scenario di violenza inspiegabile.

L’identità dei due giovani deceduti non è stata ancora resa nota ufficialmente, in attesa della comunicazione ai familiari. Il dolore e la costernazione si stanno diffondendo in una cittadina che fatica a trovare parole di fronte a una simile ferocia.

Le forze dell’ordine, intanto, hanno isolato l’area del delitto per consentire i rilievi tecnici e raccogliere ogni elemento utile all’indagine. Si cerca di far luce sulla provenienza delle armi e sull’identità degli eventuali responsabili.

Monreale, città conosciuta per la sua storia e il suo patrimonio artistico, si trova ora a fare i conti con una pagina oscura, mentre la comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime, in attesa che la giustizia faccia il suo corso.

Condividi Articolo
Facebook Email Stampa
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Top News
Archivio

Volo da dieci metri. In rianimazione sedicenne

Redazione
Redazione
13 Maggio 2022
Monreale, dopo anni di buio torna la luce in via Biagio Giordano. Questa sera l’accensione
Domenica da dimenticare per il Green Basket Palermo
Stage azzurro. C’è Brunori per la B e due palermitani per la A
Controlli nel territorio. 3 fermi a Monreale e San Giuseppe Jato
- Advertisement -
Ad imageAd image
logo
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

la tua ultima password