Un violento incidente stradale ha scosso il pomeriggio di ieri a Mondello, rinomata località balneare di Palermo. Due giovani, un diciassettenne e un diciottenne, sono rimasti gravemente feriti dopo essersi schiantati con il loro scooter contro un’auto parcheggiata in via Principe di Scalea. L’impatto, avvenuto poco prima delle 18, ha fatto temere il peggio, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi e l’apertura di un’indagine per chiarire la dinamica. Incidente Mondello, un episodio che solleva interrogativi sulla sicurezza stradale.
Secondo una prima ricostruzione, il diciassettenne era alla guida di un Honda SH 125, con l’amico diciottenne come passeggero. I due stavano percorrendo via Principe di Scalea in direzione della piazza di Mondello quando, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo dello scooter, finendo contro una Jeep regolarmente parcheggiata. L’impatto è stato violentissimo, tanto da essere udito da diversi passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno prestato le prime cure ai due giovani, che sono stati poi trasportati d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Il diciassettenne ha riportato una frattura a una gamba e una frattura al volto, tanto grave da richiedere una consulenza specialistica da parte di un chirurgo maxillo-facciale. Il diciottenne, invece, ha riportato la frattura di una gamba ed è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia.
Indagini dell’Infortunistica: Dinamica da Chiarire e Possibile Coinvolgimento di Altri Mezzi
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le pattuglie dell’Infortunistica della Polizia Municipale di Palermo, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e per accertare eventuali responsabilità. Al momento, non è chiaro cosa abbia causato la perdita di controllo dello scooter da parte del diciassettenne.
Le indagini sono in corso, e gli agenti stanno vagliando tutte le ipotesi, compresa quella del coinvolgimento di altri mezzi, che potrebbero aver ostacolato la marcia dello scooter o aver distratto il conducente. Fondamentali, per la ricostruzione dei fatti, saranno le testimonianze dei due giovani, che verranno ascoltati dagli agenti non appena le loro condizioni di salute lo permetteranno. L’Incidente Mondello è al centro delle indagini.