Misilmeri, incendio in un appartamento

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Attimi di paura si sono registrati nel pomeriggio di oggi, 15 maggio, a Misilmeri, dove un incendio è divampato in un appartamento.

Nel pomeriggio di oggi intorno alle 17.30 diverse squadre del Comando di Palermo e del distaccamento volontario di Villafrati sono intervenute presso il civico 18 di via Val di Mazara nel comune di Misilmeri a causa di un incendio che ha interessato una abitazione posta al piano rialzato ed abitato da una donna di 60 anni e dal suo cane di piccola taglia. La donna, una volta resasi conta che il suo appartamento era invaso dal fumo è riuscita ad uscire da una balcone con l’aiuto dei vicini. Il tempestivo intervento del personale vigilfuoco ha evitato che le fiamme si propagassero agli appartamenti dei piani superiori.

Il piano immediatamente superiore era disabitato mentre gli abitanti dell’ultimo piano sono usciti autonomamente prima dell’arrivo delle squadre vvf. Personale vigilfuoco durante le operazioni di estinzione hanno rinvenuto il corpo senza vita del cane di piccola taglia. Da una verifica effettuata dopo aver terminato le operazioni di smassamento e bonifica non sono emersi danni strutturali a carico dell’edificio, pertanto i proprietari dell’appartamento dell’ultimo piano potranno rientrare in casa, invece l’appartamento interessato dall’incendio non potrà essere utilizzato e la donna è stata ospitata da alcuni parenti che vivono in zona. Sono in corso le verifiche per valutare le cause dell’incendio.

Non è ancora chiara, allo stato attuale, la causa dell’incendio, sul quale sono in corso ulteriori verifiche, ed informazioni sui fatti.

Notizia in aggiornamento.

Articoli correlati

Misilmeri, rubata la statua della Madonna.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.